Calcolare Peso Forma per inesperti - semplici workout casalinghi

Per contrastare la cellulite, è importante conoscere le cause scatenanti. La cellulite, infatti, è proprio una malattia e va curata su più fronti.

In Primis, è bene capire se sia associata o meno a una situazione di sovrappeso.Se vi è anche obesi, infatti, è obbligatorio iniziare un programma dietatico con poche calorie e praticare attività aerobica come minimo due volte alla settimana.



Esistono, poi, alcuni allenamenti adatti per riattivare il microcircolo e agevolare la circolazione linfatica. Dal tradizionale squat allo yoga, senza scordare il nuovo amico anticellulite: il foam roller, molto amato anche dalle fitness blogger più seguite.

Ciò che bisogna evitare, in caso di cellulite, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.

 

SQUAT PER GLUTEI E COSCE



Un esercizio facile e sempre valido per favorire a attaccare la cellulite (e funziona anche con il grasso) su glutei e cosce, è lo squat.

Serve Accortezza ad eseguire l'esercizio correttamente e senza farsi male. Per fare uno squat è necessario piegarsi addietro come per sedersi, mantenendo dorso dritto, senza oltrepassare mai con le ginocchia la punta delle scarpe.

Per avere un'effetto anticellulite, lo squat va fatto lentamente e consapevolmente (no a movimenti bruschi). È fondamentale inoltre essere costanti per ottenere i risultati desiderati: il ritmo ottimale è a giorni alterni.

Se vuoi vedere una challenge guarda questo: esercizio per i glutei:



TUTTI I TIPI DI AFFONDI.

Tra gli esercizi anticellulite più efficaci e più facili da eseguire, troviamo gli affondi.

In piedi, ci si piega a turno sulle gambe tenendo la schiena totalmente dritta e le spalle basse, morbide. Durante tutto il movimento, la pancia e i glutei sono ben contratti.

Così come perl'esercizio precedente, anche questo esercizio va fatto con movimenti lenti e consapevolezza. Anche in questo caso evitando accuratamente scatti e movimenti bruschi.

Questo allenamento ben eseguito deve presentarsi il più morbido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale

FOAM ROLLER

È il nuovo accessorio fitness cult per ridurre la ritensione idrica e distendere i muscoli troppo contratti. E' il foam roller: un attrezzo in plastica, dalla dimensione variabile e dalla parte esteriore liscia o irregolare.

Per merito di questo attrezzo è possibile procedere realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni semplici esercizi comodamente a casa


Si può usare sulle gambe facendo passare su e giù il rullo facendo un massaggio nella zona interessata.


In ugual maniera si può usare inoltre sui glutei, una volta poggiatosi sopra, e facendolo passare sulla parte maggiormente colpita.



LO YOGA CONTRO LA CELLULITE.

Lo yoga è un'attività decisamente utile per eliminare la cellulite, dato che le sue posizioni (asana) inducono il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi combattere la cellulite, usa delle pratiche yoga che hanno tutti gli asana da esercitare "a testa in giù". Praticando queste posizioni capovolte difatti, il nostro metabolismo è in grado di ristabilire la corretta circolazione e depurarsi dalle tossine.

L'asana più consigliato è l'aratro. Si parte da una postura supina e si alzano entrambe le gambe tese fino ad arrivare al di là della testa. Le braccia restano ben attaccate a terra e distese in rotta precisamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Calcolare Peso Forma per inesperti - semplici workout casalinghi”

Leave a Reply

Gravatar